GARANZIA GIOVANI: scegli l’ATS ORIENTALAVORO GIOVANI

Il nostro centro è accreditato per i servizi di Garanzia Giovani.

I giovani e le aziende interessate possono contattare il Centro (telefonando al n. 0831 332531 o presentandosi personalmente) per ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare al programma.

Il servizio di accoglienza è aperto tutte le mattine dalle 9,00 alle 13,00 e martedì e giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Sono disponibili borse lavoro di Euro 450,00 mensili per 6 mesi.

Si è costituita OrientaLavoro Giovani, l’Associazione Temporanea di Scopo che, nell’ambito del progetto europeo “Garanzia Giovani“, offrirà a tutti i giovani di età compresa fra i 17 e 29 anni non inseriti nel mondo del lavoro e non iscritti a un percorso scolastico, un’offerta formativa gratuita allo scopo di facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro.

Si tratta di una grande opportunità varata dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Com’è noto la Regione Puglia, che dispone di più 120milioni di euro, attraverso l’Avviso Multimisura ha selezionato le Associazioni Temporanee di Scopo, cioè i raggruppamenti di soggetti pubblici e privati che hanno l’obiettivo di prendere in carico i giovani beneficiari del programma al fine di attivare uno dei percorsi concordati con i Centri per l’Impiego.

A partire dal 17/03/2015 la Regione Puglia ha dato la possibilità a tutti gli iscritti a Garanzia Giovani, che abbiano già stipulato il Patto di servizio con i Centri per l’Impiego, di scegliere liberamente l’ATS da cui essere preso in carico per l’espletamento dei percorsi previsti da garanzia Giovani.

La 4GForma fa parte dell’ATS “OrientaLavoro Giovani”, e presso la nostra Agenzia formativa potrà offrirti i seguenti servizi:

  • Accoglienza, presa in carico, orientamento

  • Orientamento specialistico o di II livello

  • Formazione mirata all’inserimento lavorativo

  • Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica

  • Accompagnamento al lavoro.

Ricordiamo che il progetto per promuovere l’inserimento occupazionale dei giovani prevede la possibilità di inserire giovani in tirocinio gratuito per le aziende e delle agevolazioni per le imprese che assumono.

Come scegliere l’ATS “OrientaLavoro Giovani”

Per scegliere l’ATS “OrientaLavoro Giovani”, accedi, con le tue credenziali a Sistema Puglia, clicca su Garanzia Giovani e sul link “Servizi Offerti”. Si aprirà una finestra “Richiedi appuntamento” che ti consentirà, cliccando su “OrientaLavoro Giovani” di scegliere la nostra ATS e di essere contattato, per il primo appuntamento, entro 7 gg. dall’invio della tua richiesta.

Dopo aver effettuato la scelta della nostra ATS telefonaci, al numero 0831 332531, e comunicaci il tuo nominativo.